Valle Pesio

23 giugno 2017

Cascata del Saut

Bel giro nel bosco per sfuggire alla calura estiva con visita alla bella Cascata del Saut
20 maggio 2017

Tra i boschi della Certosa di Pesio

Una tranquilla e rilassante passeggiata in mezzo ai boschi con poco dislivello e con rientro lungo il bel cammino nei pressi del fiume
26 maggio 2016

Punta Labiaia Mirauda – Punta Mirauda

Bella cima della Val Pesio nel Parco del Marguareis,a torto trascurata e salita per un selvaggio e abbandonato vallone,il Vallone Mirauda.
22 maggio 2016

Punta Pellerina

Percorso ad anello su una bella punta nel Parco del Marguerais,di fronte all'omonima cima e nei pressi della più alta Cima Cars
6 marzo 2016

La Gardiola dal costone Giassetto

Domenica 6 Marzo 2016 Dopo un altra spruzzata di neve oggi ci troviamo per andare su una classica della valle Pesio,la Cima Gardiola. Con Anto,Ivana,Biagio e Carlo raggiungiamo San Bartolomeo di Chiusa Pesio,il paese prima del fondovalle della Certosa di Pesio. Il percorso che saliremo oggi non è […]
1 novembre 2015

Traversata della Bisalta

Domenica 1 Novembre 2015 Il tempo continua a essere bello e stabile. Oggi ne approfittiamo con Ivana e Franco per fare la traversata della montagna di Cuneo,la Bisalta. In effetti si tratta di due cime ben distinte,la Besimauda e il Bric Costa Rossa unite da una bella cresta […]
19 giugno 2015

Punta Mirauda m.2155

Sabato 20 Giugno 2015 Oggi Anto è al lavoro e io ne approfitto per andare a ficcare il naso in un vallone un pò in disuso e abbandonato,il vallone Cravina. Mi ritrovo in Valle Pesio e parcheggio l’auto poco prima della Certosa di Pesio,dove sulla destra si trova la Cascina […]
14 giugno 2014

Sella Morteis m. 1450

Sabato 14 Giugno 2014 Questa mattina siamo un pò svogliati; il meteo non promette niente di buono nel pomeriggio e difatti ci sono già alcune nuvole sulle cime delle montagne. Perdipiù c’è un caldo umido che ti sfiacca; andiamo comunque a fare due passi non lontano da casa e non […]
19 maggio 2013

Valle Pesio – Sentiero delle Borgate

Domenica 19 Maggio 2013 Dopo tutta la pioggia che è scesa nella notte non pensavamo il mattino di trovare il sole….invece la giornata non è delle peggiore,qualche nuvola in montagna ma in basso non male; senonchè la neve è scesa fino a 1500 metri per cui non è che si […]
8 luglio 2012

Anello Cascina San Michele

Domenica 8 Luglio 2012 Anto non riesce più a stare in casa,ma col braccio ingessato non si possono fare molte cose. Decidiamo comunque di fare due passi il pomeriggio e non su un sentiero ripido ma su comoda mulattiera. La scelta cade in Val Pesio,verso la Cascina San Paolo e […]
21 gennaio 2012

Bric Costa Rossa

Sabato 21 Gennaio 2012 Continua questo inverno escursionistico,ieri c’è stato dinuovo molto vento e oggi non ne avevamo voglia di beccarcene dell’altro e poi volevamo cambiare anche un pò valle perchè se si vuole andare a sciare non ci sono molte alternative. Decidiamo di andare al Bric Costa Rossa dal […]
31 dicembre 2011

Cima Gardiola

Sabato 31 Dicembre 2011 La cima Gardiola è sempre una meta che tutti gli inverni ci andiamo. Questa volta in una veste un pò insolita perchè al posto di salire con una bella neve farinosa,difatti è una classica gita che si fa dopo abbondanti nevicate perchè sicura,ci siamo andati a […]