Giovedi 9 Febbraio 2012
Finalmente dopo una settimana di influenza sono abbastanza a posto,a parte la tosse,e riusciamo a fare con Gigi e Piero questa bella gita,non molto conosciuta,che si trova in valle Grana a Chiotti. La gita non è molto lunga ma ha un bellissimo pendio,ripido e costante esposto a ovest ma il sole lo vede solo di sbiego per cui la neve si mantiene farinosa a lungo. Dalla borgata si scende leggermente e si prosegue lungo una strada in piano che permette di superare la boschina e il vallone incassato di Rio Lombarda che scende dal Borel.
all'inizio della strada
Superato il vallone si abbandona la strada che prosegue verso le Case Cimou e la Rocca di Bars per salire verso destra sul pendio che si segue costantemente fino in punta
in salita
Anto batte la traccia
C’è una vecchia traccia che però è già stata ricoperta da 25 cm di farina,comunque ci aiuta non poco perchè sul ripido si sprofonderebbe molto di più. Dandoci il cambio pian piano ci avviciniamo alla nostra meta
sul pendio
Arriviamo sulla punta di sinistra credendo che sia la Cucuja geografica e invece mi accorgo solo a casa che sulla cartina è segnata la punta più a sud,alta praticamente uguale e distante 10 minuti.
il Bram
Oggi la giornata è bellissima e c’è un pò di inversione termica perchè fa più caldo qui in punta che in basso,non c’è un filo di vento per cui indugiamo un pò prima di scendere.
Ma la neve che c’è oggi ci attira e iniziamo questa bellissima discesa,tutto il pendio è per noi e non abbiamo che da scegliere.
Anto
Gigi
Purtroppo arriviamo velocemente in fondo e seguendo la strada ritorniamo all’auto
la nostra cima con le curve di discesa dall'auto
Download traccia GPS
2 Comments
grazie sono contento,a presto
Mi avete fatto un regalo in modo particolare grazie al filmato